Avviso di condizioni meteorologiche avverse del 28.07.2020
Mar 28 Lug 2020

Per i prossimi giorni è previsto un forte aumento delle temperature come mostrano il bollettino regionale di previsione del pericolo di incendio (ALTO RISCHIO PER LA GIORNATA DI DOMANI) e l'avviso di condizioni meteorologiche avverse per ALTE TEMPERATURE  e ONDA DI CALORE.

A partire dalle ore centrali di domani e per i prossimi tre giorni sono previste temperature molto elevate (superiori ai 37°C) in particolare sui settori centrale e occidentale.

I picchi termici supereranno i 40°C nelle zone interne, in particolare nelle giornate di giovedì e venerdì.

Si raccomanda di adottare le seguenti norme di comportamento:

- non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18;
- in casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane;
- consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando bevande alcoliche e caffeina. - - indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche
- prestare particolare attenzione alle persone maggiormente a rischio (persone anziane e/o non autosufficienti o convalescenti, le persone che assumono regolarmente farmaci, i neonati e i bambini piccoli, chi fa esercizio fisico o svolge un lavoro intenso all'aria aperta).

Si chiede di prestare massima attenzione!
Leggi il comunicato stampa avviso di condimetro avverse per alte temperature
Consulta il bolettino di previsione del pericolo incendio
Consulta l'avviso di condizioni meteorologiche avverse per Alte temperatura e Onda di calore
Misure di autoprotezione in caso di ondate di calore