Problematica specie aliene invasive - eradicazione rapita Gambero marmorato dal Rio Mogoro e suoi affluenti
Mar 13 Ago 2019

La Regione Autonoma della Sardegna - Ass.to difesa dell'Ambiente con nota del 09/08/2019 ha comunicato il ritrovamento del Gambero Marmorato "Procambarus fallax f. virginalis" nel Rio Mogoro in località Morimenta (Agro di Mogoro).
Trattandosi di una specie aliena invasiva che puó causare la destabilizzazione degli argini nei canali, si invitano i cittadini e in particolar modo gli agricoltori, i pescatori e gli allevatori, a segnalare l'eventuale presenza della specie suddetta o del Gambero della Luisiana "Procambarus clarkii", utilizzando il questionario allegato.
Questionario
Nota RAS